Laboratorio “pianificazione e prevenzione del rischio nelle attività in zone di crisi”

Il laboratorio di 6 ore ha l’obiettivo di fornire le nozioni e informazioni di base per la pianificazione e lo svolgimento di attività in aree di crisi partendo dalla preparazione individuale utile a svolgere l’attività preposta con la massima attenzione alla prevenzione del rischio in aree di crisi. Le lezioni si pongono l’obiettivo di sensibilizzare il personale alla percezione del rischio, prevenire situazioni di pericolo, attuare le necessarie cautele per il monitoraggio delle operazioni in  trasferta.

DOCENTE:

Alessandro Conte, Presidente Centro Studi Roma 3000, esperto di telecomunicazioni e comunicazione digitale, laureato in Scienze della Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti, ha seguito in qualità di reporter le attività delle FFAA in Afghanistan in Libano, In Kosovo e in Iraq per la realizzazione di documentari e reportage dalle zone di Guerra. Dal 2017 direttore del Magazine online European Affairs.

PROGRAMMA:

  • Modulo 1: Analisi e studio dell’area in cui si deve operare, storia, geografia e popolazione locale.
  • Modulo 2: Pianificazione dell’attività internazionale; Voli, trasporti, scelta delle location, telecomunicazioni e bagaglio.
  • Modulo 3: Precauzione e prevenzione del rischio negli spostamenti locali, rischi insiti nella permanenza sul territorio, rapimento, rapina, aggressioni.
  • Modulo 4:Pianificazione del controllo missione, accorgimenti e metodologie di monitoraggio delle attività
  • Modulo 5: Percezione del rischio in aree di crisi, come valutare le situazioni per una corretta decisione
  • Modulo 6: Operare embedded con le Forze armate durante le missioni internazionali, principi base di cooperazione operativa.
ISCRIVERSI

Per iscriversi occorre compilare la Scheda di Iscrizione e versare la quota di partecipazione. Maggiori informazioni ai seguenti indirizzi email: formazione@roma3000.it

Costo: 140,00 euro

Data delle Lezioni: Per le prossime edizioni inviare mail a formazione @roma3000.it

MODALITA’ DI PAGAMENTO

anticipata al momento dell’iscrizione con:

PAYPAL

Descrizione Corso



BONIFICO BANCARIO a

Associazione Centro Studi Roma 3000 IBAN:

IT08 Q061 7503 2650 0000 0785 480 Banca Carige ag 5 Roma O indicando nella causale il tipo di CORSO  e il nome e cognome.

 

Modulo Iscrizione:

Carta di identità/Patente di guida/Passaporto
Inserire il numero del documento di identità
Inserire il codice fiscale personale
Inserire CRO Bonifico o codice PayPal

What do you want to do ?

New mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *