Laboratorio “Tweet e rivoluzione: le nuove frontiere della comunicazione social”

Il Centro Studi Roma 3000 presenta la nuova edizione del corso dedicato al ruolo che i social media ricoprono all’interno del contenitore della comunicazione mediatica e dell’informazione politica.

Obiettivi del corso

Il ciclo di laboratori online ambisce a fornire i requisiti indispensabili per comprendere il ruolo chiave e la corretta modalità di utilizzo delle piattaforme digitali, ritenute oggi fondamentali per la costruzione dell’immaginario identitario, storico e politico. Partendo dai punti critici e dagli algoritmi che ne sono alla base il corso ne propone una visione in divenire, in grado di sviscerarne i punti di forza senza rinunciare all’inclusività e alla potenzialità propulsiva che sono alla base del loro utilizzo.

Programma

  • Modulo 1 : Vivere in un mondo mediato
  • Modulo 2 : Dipendenza e identità
  • Modulo 3 : Ideologia ed algoritmi
  • Modulo 4 : Errata corrige
  • Modulo 5 : Il fascino del titolo
  • Modulo 6 : Non tutto è perduto

Docente

Paola Casoli è un’esperta di Social Communication e di Crisis Communication laureata in Scienza della Comunicazione e iscritta all’Ordine dei Giornalisti. Come giornalista ha operato in differenti settori coprendo l’intero spettro della differenti forme di comunicazione. Da circa 15 anni gestisce un proprio blog orientato alle problematiche della Difesa, della NATO e delle relazioni internazionali.  Nel corso della sua carriera professionale ha sviluppato una specifica competenza nel settore della gestione della comunicazione nelle situazioni di crisi in ambienti complessi, contribuendo con soluzioni innovative allo sviluppo della Social Communication nell’ambito di eventi addestrativi NATO e nazionali. Il suo percorso formativo è stato arricchito dal diploma conseguito presso l’Istituto Alti Studi della Difesa e dalla frequenza una serie di qualificati eventi formativi in Italia e all’estero. Attualmente collabora con differenti industrie private nell’ambito della formazione dei quadri dirigenti nella gestione della comunicazione.

Iscriversi

Per iscriversi occorre compilare la Scheda di Iscrizione e versare la quota di partecipazione. Maggiori informazioni ai seguenti indirizzi email: formazione@roma3000.it

Costo: 140,00 euro

Data delle Lezioni: Per le prossime edizioni inviare mail a formazione @roma3000.it

Modalità di pagamento: anticipata al momento dell’iscrizione con:

PAYPAL

PAYPAL


Descrizione Corso



BONIFICO BANCARIO a

Associazione Centro Studi Roma 3000 IBAN:

IT08 Q061 7503 2650 0000 0785 480 Banca Carige ag 5 Roma O indicando nella causale il tipo di CORSO  e il nome e cognome.

 

Modulo Iscrizione:

Carta di identità/Patente di guida/Passaporto
Inserire il numero del documento di identità
Inserire il codice fiscale personale
Inserire CRO Bonifico o codice PayPal

What do you want to do ?

New mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *