Iniziati i lavori dell’osservatorio per lo sviluppo socio culturale

Il Centro Studi Roma 3000 inaugura oggi l’ Osservatorio dello sviluppo socio culturale.L’iniziativa si pone l’obiettivo di realizzare un monitoraggio dello sviluppo sociale e culturale del paese attraverso la redazione di studi pubblicazioni organizzazione di convegno ed eventi , workshop e corsi di formazione che abbiamo come argomento le politiche di sviluppo culturale, sociale, di welfare nel paese a confronto con le esperienze Europee con lo scopo di promuovere le “best practice” a livello europeo e internazionale.

Per finalizzare questi obiettivi viene formato il comitato scientifico per “l’osservatorio dello sviluppo socio culturale” che si riunirà con cadenza mensile per decidere le attività da svolgere e dare le necessarie indicazioni di indirizzo e si avviano specifiche commissioni operative che avranno il compito di realizzare il programma e le inziative proposte.

Argomenti principalmente trattati saranno:

Commissione per lo studio dello sviluppo Sociale

– Lotta alla violenza domestica e di genere

– Osservatorio sulle politiche dell’istruzione

– Osservatorio sulle politiche ambientali e di salvaguardia delle specie animali

Commissione Cultura

– salvaguardia e sviluppo dei beni culturali e ambientali

– Osservatorio delle politiche di sviluppo delle arti

– Analisi delle opportunità di formazione giovanile nelle arti, nei beni culturali

– Valorizzazione delle opportunità di sviluppo di nuovi ambiti lavoratovi e di formazione per le nuove competenze digitali

Commissione Wellfare

– osservatorio sulle politiche di assistenza sociale con particolare attenzione all fasce deboli della popolazione

aprira i lavori a gennaio 2020 sara la

Commissione per lo studio dello sviluppo Sociale a seguire le altre secondo la disponibilità dei professionisti che daranno il loro contributo fattivo ai lavori.

Chiunque volesse dare un contributo intellettuale o orfanizzativo potra farlo contattando il Centro Studi o me personalmente. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *