“Osservatorio del Merito” – Valutazione del livello di meritocrazia in Italia – Il Sistema politico nazionale

Il progetto ” Osservatorio del Merito” – Valutazione del livello di meritocrazia in Italia – Il Sistema politico nazionale” si prefigge lo scopo di analizzare l’applicazione di valutazione del merito nella politica italiana con una analisi dei curriculum della classe politica italiana di tutto l’arco politico.

L’analisi basata sullo studio di informazioni reperibili su fonti di pubblica consultazione e valutate sulla base di tecniche e modalità già in uso per gli ambiti aziendali, si avvarrà anche di un monitoraggio costante delle attività parlamentari utile alla verifica dell’applicazione degli skills, delle abilità, dichiarati e i risultati ottenuti.
Il progetto si avvarrà della collaborazione di ricercatori del Centro Studi e di associazioni collegate insieme a Tirocinanti curriculari delle Università Romane che con questa partecipazione potranno acquisire CFU utili al conseguimento della Laurea.

La ricerca sarà sviluppata da un giovane team di studenti Universitari coordinati dai ricercatori del Centro Studi e il lavoro sarà valutato e validato dal comitato scientifico formato da Fabrizio Santori, Michele Ruschioni, Alessandro Conte, Daniele Catalano.

Gli studenti Universitari di Roma3 potranno partecipare al progetto acquisendo i Crediti Formativi Universitari tramite la piattaforma Jobsoul

Scienze Politiche Post Jobsoul

Lettere e filosofia Post Job Soul

Si può inviare una proposta di collaborazione alla mail segreteria@roma3000.it allegano una lettera motivazionale e il proprio CV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *