LABORATORIO “ ACCOUNT DIGITAL MARKETING”, corso base.
Il laboratorio per account nel Digital Marketing ha lo scopo di fornire le nozioni di base per l’attività di vendita di servizi di marketing digitale e comunicazione integrata. Sei lezioni online di un ora per approcciare la professione di sales account. Promuovere i servizi, approcciare i possibili clienti, pianificare l’attività, confrontarsi con obiettivi e risultati.
FORMATORE
Alessandro Conte, presidente del Centro Studi Roma 3000, trentennale esperienza nel settore delle vendite nei settori della comunicazione e dei servizi di telecomunicazione. Ha partecipato allo start-up dei principali operatori di telecomunicazione e internet provider italiani e ha fondato una delle prime società di advertising online nel 2001.
Il corso prevede un tirocinio di tre mesi al Centro Studi Roma 3000 per partecipare alle attività di promozione degli eventi culturali organizzati dall’ente.
PROGRAMMA
Lezione 1
- Introduzione al corso
- Il mercato della comunicazione in Italia
- Advertising tradizionale
- Advertising online
- Social Marketing
- Comunicazione ed eventi
- Test
Lezione 2
- L’arma della domanda
- Domande aperte domande chiuse
- Le esigenze del cliente
- Saper ascoltare
- L’ascolto attivo
- Test
Lezione 3
- Gli obiettivi come motori
- Darsi degli obiettivi
- Cosa
- Come
- Dove
- Chi
- Quando
- Perché
Lezione 4
Pianificazione
- Individuazione dei possibili clienti
- Pianificare le attività ( pianificazione dinamica)
- Gestire i No
- Vincere la paura
- Pensare da venditore creativo
- Preparare le offerte
- Studiare la concorrenza
- Gestire un primo incontro
Lezione 5
- Comunicare efficacemente
- Come presentarsi
- Puntualità
- Strumenti di lavoro
- La chiusura
Lezione 6
- Eventi e sponsorizzazioni
Date: a partite da settembre 2020
Costo quota di partecipazione: 140,00 euro
Modalità di pagamento: anticipata al momento dell’iscrizione con:
- PayPal