SOCIAL MEDIA MANAGEMENT: COME GESTIRE UNA PAGINA PUBBLICA ORGANICA

Il corso ha lo scopo di fornire le competenze di base necessarie per portare avanti l’attività organica sui social network. Oltre alle campagne pubblicitarie è infatti fondamentale avere una pagina ben popolata su cui far atterrare gli utenti e creare affiliazione. Durante le ore di lezione scopriremo le peculiarità delle singole piattaforme, come e perché stendere un piano editoriale, come realizzare post d’effetto e gestire correttamente la community.

FORMATORE

Letizia Del Pizzo è una copywriter freelance, con particolare esperienza nel digital copywriting e nella scrittura SEO. Ha esplorato tecniche di scrittura divulgativa a 360 gradi, realizzando guide cartacee per iniziative culturali di importanti partner commerciali, percorsi audioguidati per mostre di rilievo nazionale e progetti di comunicazione per grandi Compagnie Assicurative. Oggi il suo core business è la combinazione tra content editing e storytelling digitale; cioè la produzione di contenuti di qualità in ottica SEO e la scelta dello stile comunicativo migliori per rafforzare un brand sul web.

Lezione 1:
SOCIAL NETWORK E BRAND IDENTITY

    1. Introduzione al corso
    2. Il nuovo pubblico digitale
    3. Cos’è la brand identity
    4. Brand Identity e social network

Lezione 2:
FUNZIONALITÀ DEI SOCIAL NETWORK

    1. Facebook
    2. Instagram
    3. LinkedIn
    4. Pinterest e Tiktok

Lezione 3:
REDAZIONE PIANO EDITORIALE

    1. Business e target
    2. Pianificazione dei contenuti
    3. Realizzazione del calendario
    4. Perché redigere un piano editoriale

Lezione 4:
GESTIONE ORGANICA

    1. Cos’è l’engagement
    2. Come realizzare un post efficace: grafica
    3. Come realizzare un post efficace: copy
    4. Gestione della community

Lezione 5:
METRICHE E STRUMENTI

    1. Le metriche più importanti per l’attività organica
    2. I tool che aiutano a gestire le pagine

Lezione 6:
PERCHÉ ESSERE SUI SOCIAL

    1. Dal rapporto con i clienti ai risultati su Google: ecco perché i social sono fondamentali per qualunque attività

 

Calendario delle lezioni: per orari e date delle prossime edizioni inviare mail a formazione@roma3000.it.

 

Durata: 6 lezioni online frontali di 40 minuti

Costo: 140,00 euro

Data delle Lezioni: Per orari e date delle  prossime edizioni inviare mail a formazione @roma3000.it.

Modalità di pagamento: anticipata al momento dell’iscrizione con:

        • PayPal

Descrizione Corso



Paga con bonifico Bancario a  Associazione Centro Studi Roma 3000 IBAN:

IT08 Q061 7503 2650 0000 0785 480 Banca Carige ag 5 Roma O indicando nella causale il tipo di CORSO  e il nome e cognome.

 

MODULO DI ISCRIZIONE

Carta di identità/Patente di guida/Passaporto
Inserire il numero del documento di identità
Inserire il codice fiscale personale
Inserire CRO Bonifico o codice PayPal

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *