Laboratorio di comunicazione per il No-profit

Il laboratorio si pone l’obiettivo di dare le basi per la corretta comunicazione dei progetti No-profit di associazioni, ONG o semplicemente di iniziative tese a dare un contributo sociale in termini di supporto, studio o fattivo.

Il laboratorio sarà tenuto da Cristiano Adolfo Degni, professionista della comunicazione. Già Ufficiale dell’ Esercito Italiano si è occupato di campagne elettorali di successo e ha curato la comunicazione per numerosi esponenti politici e Istituzioni nazionali ed internazionali. Esperto di sicurezza e di comunicazione di emergenza e di crisi è appassionato formatore e da qualche anno svolge, attraverso una narrazione semplice  e corredata di casi pratici, un’articolata attività di divulgazione collaborando con Enti di rilievo. Appassionato di sport estremi è da oltre trent’anni impegnato nel volontariato. Si è qualificato nel 34° corso di Cooperazione Civile – Militare del Centro Alti Studi per la Difesa di Roma e nel 46° corso per specialisti CBNR della Scuola Interforze di Rieti. Tra le sue ultime pubblicazioni ci sono i manuali “Comunicare il no-profit” e “Il metodo Cassandra” dedicato alla comunicazione di emergenza e di crisi delle Istituzioni e degli Organismi complessi.

Al termine del laboratorio di scrittura è previsto un Tirocinio Curriculare presso la nostra associazione  di 3 mesi con l’obiettivo di affinare la propria capacità di comunicazione e partecipare ai progetti di volontariato in essere e in fase di lancio. Il corso si terrà online utilizzando la piattaforma Zoom e prevede 6 lezioni di 40 minuti. Al termine del corso verrà inviato un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA

LEZIONE 1
Gli enti del terzo settore e la comunicazione
Bisogni ed opportunità

LEZIONE 2
Creare la notizia – Gli attrezzi del mestiere
LEZIONE 3
Le forme di comunicazione

LEZIONE 4
Rapporti con i media e le Istituzioni

LEZIONE 5
Comunicare la crisi

LEZIONE 6
Tecniche di comunicazione e di relationship

 

Costo: 140,00 euro

Data delle Lezioni: 

A causa di alcuni problemi organizzativi siamo costretti a cambiare le date di inizio corso , di seguito le nuove date e orari!

Lezione 1 – Lunedì 18 maggio ore 18.00

Lezione 2 – Mercoledì 20 maggio ore 18.00

Lezione 3 – Venerdì 22 maggio ore 18.00

Lezione 4 – Lunedì 25 maggio ore 18.00

Lezione 5 – Mercoledì 27 maggio ore 18.00

Lezione 6 – Venerdì 29 maggio ore 18.00

 

Modalità di pagamento: anticipata al momento dell’iscrizione con:

    • PayPal

Descrizione Corso



  • bonifico Bancario a  Associazione Centro Studi Roma 3000 IBAN:

IT08 Q061 7503 2650 0000 0785 480 Banca Carige ag 5 Roma O indicando nella causale il tipo di CORSO  e il nome e cognome.

 

Modulo Iscrizione:

Carta di identità/Patente di guida/Passaporto
Inserire il numero del documento di identità
Inserire il codice fiscale personale
Inserire CRO Bonifico o codice PayPal

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *