TIROCINI CURRICULARI

Il Centro Studi Roma 3000 propone a studenti universitari la possibilità di partecipare ai progetti di studio, ricerca e analisi in qualità di Tirocinanti.

Sono aperte convenzioni con l’Università La Sapienza di Roma e  L’Università Roma TRE per le quali si possono inviare candidature attraverso il portale www.jobsoul.it.

Attualmente sono aperte le seguenti opportunità:

STAGE CURRICULARE GEOPOLITICA E ANALISI INTERNAZIONALE – 2016

Il CENTRO STUDI ROMA 3000 offre l’opportunità di svolgere uno stage Curriculare a studenti talentuosi appassionati di geopolitica e comunicazione per supportare le attività di ricerca dalla commissione STUDI GEOPOLITICI E ANALISI INTERNAZIONALE con particolare riferimento alle attuali zone di crisi in ambito europeo.

Lo stage NON RETRIBUITO avrà durata trimestrale rinnovabile, con tutor di esperienza riconosciuta impegnati da anni nelle tematiche di interesse. Al termine dello stage il risultato del progetto formativo potrà essere pubblicato e divulgato nell’ambito delle attività di diffusione del Centro Studi Roma 3000 oltre ad attestare attività utili al riconoscimento dei crediti formativi extra.

L’attività sarà svolta nell’ambito del progetto di studi EUROPEAN SFATEY ACADEMY teso a promuovere l’analisi di rischio geopolitico nelle aree a rischio o instabili.

STAGE CURRICULARE IN COMUNICAZIONE DIGITALE, WEB & SOCIAL MARKETING –

Il CENTRO STUDI ROMA 3000 offre l’opportunità di svolgere uno stage Curriculare a studenti talentuosi appassionati di Comunicazione, social e Web marketing per supportare le attività di ricerca e studio del Centro e la loro promozione sul WEB

In particolare verrano selezionate 4 figure per lo stage indicato in supporto alla realizzazione della web series di informazione che Roma 3000 realizzerà nel mese di APRILE E MAGGIO.

Lo stage NON RETRIBUITO avrà durata trimestrale rinnovabile, con tutor di esperienza riconosciuta impegnati da anni nelle tematiche di interesse. Al termine dello stage il risultato del progetto formativo sara’ divulgato nell’ambito delle attività di diffusione del Centro Studi Roma 3000 oltre ad attestare attività utili al riconoscimento dei crediti formativi extra.

DB RELAZIONALE PER LA GESTIONE DI INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ANALISI DI FONTI DI INFORMAZIONE APERTE

Il CENTRO STUDI ROMA 3000 offre l’opportunità di svolgere uno stage Curriculare a studenti talentuosi per supportare le attività di sviluppo della piattaforma di analisi dei BigData dalla commissione STUDI GEOPOLITICI E ANALISI INTERNAZIONALE.

In particolare il progetto prevede la realizzazione della UI e il supporto manutentivo per il motore di analisi in cloud, in grado di gestire le informazioni raccolte dal Centro Studi nell’ambito dell’analisi delle fonti aperte.

Lo sviluppo, inoltre, prevede la realizzazione delle API client sia in Java che in JS per l’interfacciamento con la piattaforma.

Lo stage NON RETRIBUITO avrà durata trimestrale rinnovabile, con tutor di esperienza riconosciuta impegnati da anni nelle tematiche di interesse.

Al termine dello stage il risultato del progetto formativo potrà essere divulgato nell’ambito delle attività di diffusione del Centro Studi Roma 3000 oltre ad attestare attività utili al riconoscimento dei crediti formativi extra.

L’attività sarà svolta nell’ambito del progetto di studi EUROPEAN SAFETY ACADEMY teso a promuovere l’analisi di rischio geopolitico nelle aree a rischio o instabili. L’attività di ricerca e studio viene coordinata con riunioni settimanali e può essere svolta in autonomia senza obbligo di presenza in sede giornaliera.

Lo studente dovrà produrre al termine del periodo una relazione sugli argomenti assegnati e parteciperà attivamente all’organizzazione degli eventi di presentazione delle attività di studio.

L’attività sarà svolta nell’ambito del progetto di studi EUROPEAN SAFETY ACADEMY teso a promuovere l’analisi di rischio geopolitico nelle aree a rischio o instabili. In particolare il progetto prevede la realizzazione della UI e il supporto manutentivo per il motore di analisi in cloud, in grado di gestire le informazioni raccolte dal Centro Studi nell’ambito dell’analisi delle fonti aperte.

Lo sviluppo, inoltre, prevede la realizzazione delle API client sia in Java che in JS per l’interfacciamento con la piattaforma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *